lunedì 22 giugno 2009

Domenica in festa!

Ieri all'oratorio è stata organizzata una bella giornata di festa.
Al mattino, mentre i "grandi" preparavano i tavoli e il pranzo, noi dello Schizza abbiamo giocato con i bambini facendo i tipici giochi da GREST: Bandiera, Bufali e Tiro alla fune!
Il tiro alla fune lo abbiamo fatto con una variante: abbiamo usato la canna per bagnare il giardino. Non è stata una grande idea perchè dopo 10 secondi la "fune" si è strappata!!!Nessun vincitore quindi, ma solo tante risate!
Dopo uno squisito pranzo, ancora tanto divertimento fino a tardo pomeriggio.
Finalmente, dopo tanto tempo, in una bella domenica d'estate, l'oratorio di Bolzone ha ripreso vita e si è animato di allegria e serenità!


mercoledì 17 giugno 2009

Festa di Sant'Antonio da Padova

Anche quest'anno in occasione di Sant'Antonio da Padova, alla "cappellina" di Bolzone, si è tenuta la tradizionale festa organizzata in onore del Santo, da Luciano e Rosa .
Hanno partecipato in molti e questo testimonia anche la voglia delle persone di non perdere quelle belle tradizioni che caratterizzano i paesi...
Dopo la messa solenne e la processione per le vie di Bolzone, sono stati estratti i premi della lotteria ed è stato offerto un rinfresco con panini e torte casalinghe.
La maggior parte dei premi sono stati assegnati, ma alcuni sono ancora senza "vincitore"...li riportiamo di seguito:
n. 247 - Premio offerto da Enrico IV
n. 1063 - Premio offerto da Enrico IV
n. 168 - Prodotti per la pulizia della casa
n. 596 - Prodotti per la pulizia della casa
n. 195 - Prodotti per la pulizia della casa
Se avete questi numeri inviateci una mail così potremo aiutarvi a contattare Luciano e Rosa.

lunedì 1 giugno 2009

Ci ha lasciato un Amico.


Ci ha lasciato un Amico, uno di noi, il Presidente!
Sono tanti i momenti che ritornano nella mente pensando alle cose fatte insieme, alla voglia di fare che non si esaurisce mai, all'amore per la propria terra, per le proprie tradizioni, per la propria gente.....per gli altri.
L'insegnamento più grande che portiamo nel cuore guardando l'amore che avevi per la tua Associazione, la cura per il monumento ad essa innalzato e l'entusiasmo con cui la presiedevi, è che non è importante "il Cosa si fa" ma "il Come lo si fa" ... anche una cosa semplice, piccola se fatta bene e con amore può dare tanta gioia e soddisfazione. Grazie Presidente, per le gite organizzate, per i banchetti , per le manifestazioni, per la targa che hai donato al nostro gruppo.
Grazie per il segno che hai saputo lasciare al nostro paese.