Lo Schizzaidee nasce come giornale locale nel 1998 conosciuto come la "voce dei giovani di Bolzone", il gruppo negli anni si impegna in diverse iniziative locali giungendo nel 2008 alla fondazione di una Compagnia Teatrale denominata "La compagnia dello Schizzaidee" con l'obbiettivo di divertire e divertirsi. Oltre alle rappresentazioni teatrali Lo schizzaidee è impeganto anche a realizzare diverse iniziative di beneficienza all'interno di un Progetto Solidarietà iniziato nel Gennaio 2014
lunedì 14 novembre 2016
giovedì 14 luglio 2016
In anteprima la nuova commedia 2016
La commedia, ambientata ai giorni nostri, racconta le vicende di Giancarlo pensionato e dell'amico Giuliano, da poco giunto alla pensione . I due cercano di trovare un modo per non annoiarsi ed occupare il tempo "libero"...attorno a loro ruotano la moglie del neo pensionato, Teresa casalinga, la sorella un po' "suonata" Miranda e la suora della parrocchia. Il futuro riserverà loro un'amara sorpresa ...
giovedì 7 aprile 2016
Mai stati sulla luna
Vi presentiamo l'associazione che vogliamo sostenere il prossimo 16 Aprile a Santa Maria .
#maistatisullaluna è una giovane Associazione ideata da una coppia di genitori insieme ad un gruppo di sostenitori del cremasco. Gli obiettivi dell’associazione sono l’ideazione e la realizzazione di progetti educativi per bambini e ragazzi con disabilità, che possano affiancarsi e integrarsi con le proposte pubbliche e private già esistenti sul territorio.Le proposte si rivolgono a bambini con disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistico, dai 5 ai 10 anni.
Ascoltando i genitori dei bambini con disabilità, hanno raccolto il bisogno delle famiglie di avere del tempo libero a disposizione durante il week-end da poter dedicare ai fratelli, o alla coppia genitoriale. Per questo motivo propongono un intervento educativo il sabato pomeriggio, che possa essere di sollievo alle famiglie.
Il contesto in cui i bambini svolgono le attività è specificatamente pensato e strutturato, con spazi – tempi e materiali adatti, in linea con il lavoro svolto durante la settimana, ci sono poi altre iniziative.
Vogliamo sostenere questa associazione offrendo uno spettacolo a Santa Maria per permettere una raccolta fondi (il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto all'associazione), inoltre all'interno del Progetto Solidarietà della nostra compagnia consegneremo un contributo di 300€ da parte della nostra compagnia.
Etichette:
beneficienza,
commedia,
Noi,
Solidarietà
Iscriviti a:
Post (Atom)