giovedì 12 agosto 2010

Ciao Bruno !



Ciao Bruno,
sono tante le cose che vorremmo dirti, proviamo con poche righe a darti il nostro saluto...
Ci piace ricordarti seduto al tuo posto all'oratorio mentre leggi un giornale, in prima fila sul pullman in ogni gita e alla guida della banda ad ogni manifestazione.
Ci piace ripensare ai tuoi saluti quando ti incontravamo per strada ad ogni ora e in ogni via, ai tuoi modi di rispondere alle provocazioni,alla tua passione per la posta e alle tue tasche piene di ritagli di giornali tanto preziosi da poter essere visti solo da qualcuno...
Ci piace ricordarti nelle serate di festa quando ti bastava un ballo e un bicchiere di vino per rallegrare tutti.
E come dimenticare quella sera in oratorio quando ci hai raccontato i tuoi anni di lavoro, "go fai des agn" continuavi a ripetere...e per ognuno dei tuoi amici avevi qualche aneddoto da riportare.
E la festa del tuo compleanno, il famoso "du pril", che iniziavi ad organizzare invitando tutti già a partire da gennaio...
Sono veramente tante le cose che tornano alla mente e ognuno di noi porta nel cuore un tuo ricordo, perchè hai saputo con la tua semplicità lasciare un segno nella storia di Bolzone.
Ora vogliamo pensare che quando arriverai in paradiso e incontrerai tutti gli amici che ci hanno lasciato ad ognuno dirai come facevi sempre: "tal che n'du lè"!
E siamo certi che avranno preparato per te una grande accoglienza, perciò indossa le tue scarpe da "balarì" e danza nella gioia di una vita nuova in Cristo.


Nessun commento: